Servizi
Il servizio organizzato dell’Associazione comprende:
-esperti e/o volontari qualificati che rispondono alle domande e ai pareri che vengono sottoposti. In particolare le domande possono farsi al telefono se gli operatori sono all’occorrenza disponibili oppure tramite email alla quale verrà data una celere risposta.
-appuntamenti presso la propria sede dove poter discutere ed approfondire l’argomento richiesto direttamente con gli esperti e/o volontari qualificati.
-fornitura di informazioni relative alla propria attività commerciale che vede un attacco potenzialmente lesivo da parte di terzi e/o enti statali.
• Redazioe di lettere e corrispondenza
-nel caso il tentativo espletato nella prima fase di risolvere la controversia in modo non conflittuale subentra la fase della comunicazione epistulare che può essere postale, elettronica (email/pec), fax.
In tal caso dalla consulenza vera e propria si passa alla fase c.d. „nero su bianco“ ovvero in quella in cui l’Associazione prende la difesa dell’attività commerciale associata tentando una definizione stragiudiziale e comunque sempre non conflittuale.